martedì 14 febbraio 2012

Violare. L’Arteteca - Il desiderio estetico si fa spazio

Pramantha Arteteca
Corso Giovanni Nicotera, 165 - Lamezia Terme (CZ)


Pramantha Arte contemporary art gallery ha il piacere di annunciare che il prossimo sabato 18 febbraio, in Corso Giovanni Nicotera n. 165, nasce a Lamezia Terme la Pramantha Arteteca: uno spazio di promozione, mediazione e diffusione d’arte e cultura contemporanea, a metà strada tra il museo e la galleria, che funziona come una biblioteca, dove è possibile prendere in prestito un’opera come si fa con un libro, realizzando l’idea della libera circolazione dell’opera d’arte e il servizio dell’arte in prestito, attraverso un sistema di abbonamento, accessibile a persone singole, enti pubblici e privati, studi professionali, associazioni, scuole e università.
"Violare. L’Arteteca" inaugura sabato 18 febbraio alle ore 18.
E' la mostra collettiva di 18 artisti che introducono la collezione iniziale dell’arteteca (500 opere tra pittura, scultura, fotografia e video, di autori differenti per nazionalità e linguaggi) che Pramantha rende disponibile alla circolazione.
La mostra lancia la provocazione del cambiamento attraverso l’azione violenta della creatività e la forza (vis) rivoluzionaria della libera espressione, evocando la questione profonda del rapporto tra corpo e spazio; spazialità ed esistenza; routine e inquietudine; luoghi immaginari e luoghi reali; abitudine e modificazione; realtà, utopie e... eterotopie.
Lo stato di crisi è perenne egemonia del mancante: motore di ricerca, costruzione, distruzione e ricostruzione. E se l’inquietudine sfugge al controllo e rompe l’ingranaggio del funzionale, il vuoto spalanca la mente e "il desiderio estetico si fa spazio".

Violare. L'Arteteca
Il desiderio estetico si fa spazio
18 febbraio - 18 marzo 2012
inaugurazione
18 febbraio ore 18.00

artisti in mostra
Fabio Butera
Brunivo Buttarelli
Giuseppe Carchedi
Pasquale Maria Cerra
Pasquale Cimino
Francomà
Jeannette Fyhr
Kristina Kurilionok
Stefano Lapi
Franz Mazza
Gennaro Pileggi
Pino Pingitore
Salvatore Pujia
Antonio Saladino
Tijana Stankovic
Edita Voveryte
Amélie Waldberg
Rocco Zucco

aperto solo feriali
da martedì a sabato
ore 11/13 16/19

Pramantha Arteteca
spazio di promozione, mediazione e diffusione d'arte e cultura contemporanea.

direttore
Maria Rosaria Gallo

grafica
pingitore.it

info
tel. 339 5028498

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...