lunedì 18 agosto 2008

Reggio Calabria ospiterà il "Cultural Medley 2008" dal 21 al 25 agosto

www.strill.it Reggio Calabria ospiterà, dal 21 al 25 agosto, il “Cultural Medley 2008”: un prestigiosissimo evento internazionale di Erasmus Student Network (una delle principali associazioni studentesche europee che si occupa del potenziamento e del supporto al programma internazionale di scambio “Socrates-Erasmus”).
L’evento prevede la promozione della cultura del paese ospitante in rapporto con quelle dei paesi di provenienza dei 50 ospiti internazionali, anch’essi membri di sezioni ESN, che saranno presenti all’evento.
ESN Rhegium, organizzatore dell’evento, ha preparato un programma d’eccellenza per la promozione del territorio reggino: i partecipanti saranno ospitati nella splendida cornice del “Villaggio del Pino” sito in Melia di Scilla, dal quale potranno ammirare l’incredibile panorama offerto dalle due sponde dello Stretto, visiteranno il Museo Nazionale della Magna Grecia, il Parco Archeologico di Locri Epizephiri, i borghi di Gerace e Scilla, senza dimenticare le escursioni verso alcune delle spiagge più belle del nostro litorale; avranno altresì il piacere di gustare piatti tipici italiani e calabresi nonché la cucina turca, essendo ESN Turchia co-organizzatore dell’evento.
Durante l’evento spazio anche per la vita notturna: i partecipanti, infatti, non mancheranno di divertirsi a tempo di musica grazie alle quattro feste in programma per altrettante serate.
Va senz’altro ricordato che il “Cultural Medley” è sicuramente uno degli eventi di spicco interni all’associazione, difatti è stato in passato ospitato da città europee del calibro di Monaco di Baviera, Madrid, Budapest, Zurigo eccetera.
Reggio Calabria è quindi la prima città di taglio medio a ospitare un così importante evento studentesco, avendo battuto, nell’assegnazione dell’evento medesimo, l’agguerrita concorrenza di una città come Cracovia.
Il “Cultural Medley” si aprirà, come detto, il 21 di agosto con la conferenza inaugurale a cui saranno presenti autorità ed enti patrocinanti dell’evento quali il Sindaco di Reggio Calabria, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, il rappresentante dell’Università Mediterranea, il Sindaco del Comune di Scilla, rappresentati dell’Europarlamento e della Commissione Europea ed i Presidenti di ESN Italia e Turchia.
La conferenza prenderà il via alle ore 18 nella sala conferenze del “Villaggio del Pino”.

Il Castello Aragonese di Reggio Calabria 
Foto di Saverio Autellitano

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...