giovedì 14 agosto 2008

Rimpatriata degli ex seminaristi di Squillace degli anni Settanta

NEL SEGNO DEI RICORDI E DELL'AMICIZIA
di Carmela Commodaro

SQUILLACE - Passa il tempo, ma l’amicizia resta. Anche a distanza di tantissimi anni. E’ così per gli ex allievi del Seminario diocesano di Squillace, che nei giorni scorsi, per la seconda volta, si sono incontrati per una rimpatriata nel segno dei ricordi e dell’amicizia. A promuovere e organizzare la bella rimpatriata l’instancabile Totò Catroppa, che è riuscito a contattare numerosissimi ex seminaristi degli anni Settanta. Hanno risposto all’appello, questa volta, Enzo Caristo, Luigi Caristo, Guido Caristo, Rosario Commodaro, Antonio Calabrese, Antonio Guido, Pasquale Treccosti, Pietro Tedesco, Vincenzo Fera, Fernando Rocca, Nunzio Saraceno, Filippo Catalano, Giuseppe Sestito, Luciano Mercurio, Francesco Maiuolo, Raffaele De Raffaele, Antonio Severini, Domenico Cetraro, Giuseppe Tinello, Francesco Nania, Nicola Mantello, Demetrio Laface, Giovanni Laface, Rocco Mungo, Saverio Lagrotteria e Salvatore Taverniti. Erano presenti alla festa anche i docenti Luisa Policicchio Di Lieto, mons. Raffaele Facciolo (vicario generale), don Biagio Cutullè, don Bernardo Marascio e la signora Grazia Sgrenci, cooperatrice del Seminario.
Molti di loro si erano già visti lo scorso anno, in occasione del trentennale. Ma quest’anno si sono ritrovati nei locali del Seminario di Squillace, dove mons. Raffaele Facciolo ha celebrato la santa messa. Tanti i ricordi riaffiorati fra i corridoi del Seminario e gli aneddoti legati a quegli anni trascorsi insieme.
Dopo gli abbracci e i consueti scambi di informazioni sulle vicende della propria vita, gli ex seminaristi hanno concluso la rimpatriata con un’ottima cena presso l’agriturismo “Appoiato”. Con la promessa di un nuovo incontro nella prossima stagione estiva.

Gli ex seminaristi al raduno di Squillace

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...