venerdì 17 aprile 2009

Conservatorio di Cosenza: ancora prestigiose presenze al “Giacomantonio” per la formazione specialistica

Ministero dell’Università e della Ricerca
CONSERVATORIO DI MUSICA
“Stanislao Giacomantonio”
Portapiana - Convento di S. Maria della Grazie
COSENZA
.
Al Conservatorio di musica di Cosenza prosegue l’intensa attività di formazione specialistica per studenti di grado avanzato e già diplomati. Nelle aule del Conservatorio, nell’ex convento di Santa Maria delle Grazie a Portapiana, nei prossimi giorni si terranno corsi di specializzazione dedicati a diversi settori disciplinari. Il 20 e 21 aprile un master sull’ottavino sarà tenuto dal M° Giuseppe Contaldo, allievo di Severino Gazzelloni, componente dell’Orchestra del Maggio musicale Fiorentino e docente presso il Conservatorio di Firenze.
Il 21 e 22 aprile il M° Francesco Manara terrà un seminario sulla musica d’insieme per archi. Manara è primo violino solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.
Le percussioni latino americane saranno al centro della master class che nei giorni 22 e 23 aprile terrà il M° Loris Stefanuto, docente al Conservatorio di Mantova, specialista di questi strumenti che collabora con diversi gruppi anche in ambito jazzistico.
.
Pia Tucci- ufficio stampa Conservatorio di Cosenza tel. 3385048865
Email:
ufficiostampa@conservatoriodicosenza.it
Alessia Frappi- Andrea Infusino - Melania Nuara - Saverio Pugliese - Fabio Sposato, studenti collaboratori dell’ufficio stampa

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...