sabato 27 giugno 2009

Congresso Regionale di FeDerSerD : "I SerT, specialisti IN-dipendenze”

.
Reggio Calabria - “I SerT…specialisti IN-dipendenze”: è il tema del Congresso Regionale di FeDerSerD, programmato ieri a Reggio Calabria (Sala Convegni Grand Hotel Excelsior) in occasione della Giornata Mondiale contro l’abuso ed il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L’incontro si è aperto con il saluto del presidente di FeDerSerD, Domenico Cortese, e successivamente con una lettura magistrale del preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia, Giovambattista De Sarro, sul tema “Profilo farmacologico dei farmaci nell’addiction”.
Ha aperto la prima sessione dei lavori il porf. Vincenzo Guadagnino, titolare della Cattedra di Malattie Infettive della Magna Graecia, che relazionerà sul ruolo dei comportamenti di addiction nelle genesi delle epatiti.
L’incontro proseguirà oggi a partire dalle ore 9. Nell’ordine, relazioneranno: Fernanda Magnelli,Giovanni Falvo, Giulia Audino, Francesco De Matteis, Ezio Manzato, Franco Montesano, Elio De Leo, Roberto Calabria e Leonardo Iacopino.
Il Congresso si concluderà alle ore 17 con una tavola rotonda sulle prospettive di integrazione dei Servizi in Calabria alla quale parteciperanno Antonino Bonura (Dirigente di Settore della Regione Calabria), Francesca Fratto (Dirigente di Servizio), Luciano Squillaci (Vice presidente nazionale FICT), don Giacomo Panizza (presidente CNCA Calabria), Alfio Lucchini e Bernardo Grande (rispettivamente presidente e componente nazionale di SeDerSerD).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...