giovedì 5 luglio 2012

OPEN SPACE 1
La dimensione umana del contemporaneo

Presentazione del catalogo

Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea - Sala del Mito
Roma - Via delle Belle Arti, 131
giovedì 12 luglio 2012, ore 17.00


Giovedì 12 luglio prossimo, alle ore 17.00, a Roma, presso la Sala del Mito della Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, sarà presentato il catalogo della mostra OPEN SPACE 1 – La dimensione umana del contemporaneo.
Interverranno all’iniziativa: Maria Grazia Bellisario, direttore Servizio Architettura e Arte Contemporanee, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee; Francesco Prosperetti, direttore regionale per Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria; Maria Vittoria Marini Clarelli, soprintendente Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria. Modererà i lavori Gemma-Anais Principe.
Open space 1 – La dimensione umana del contemporaneo riunisce le opere di venti giovani artisti, eterogenei per formazione, provenienza e mezzi espressivi dando conto della pluralità dei linguaggi e delle tematiche che permeano la ricerca estetica contemporanea.
Il catalogo prende titolo dalla mostra organizzata dalla Soprintendenza BSAE della Calabria e tenutasi a Cosenza, negli spazi di Palazzo Arnone, in occasione della Giornata del Contemporaneo 2011.
Il catalogo, a cura di Fabio De Chirico e di Carmelo Cipriani, con presentazioni di Maria Grazia Bellisario e Francesco Prosperetti, saggi di Fabio De Chirico, Carmelo Cipriani e Giovanni Viceconte e schede biografiche di Manuela Alessia Pisano, è edito da Gangemi Editore.

Claudia Zicari - La bambina guerriera

Dario Agrimi, Carpediem

Presentazione del catalogo
OPEN SPACE 1. La dimensione umana del contemporaneo  
 
Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea - Sala del Mito
Roma Via delle Belle Arti, 131
giovedì 12 luglio 2012, ore 17.00
Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Soprintendente: Maria Vittoria Marini Clarelli
Responsabile Servizio di Promozione culturale ed eventi:
Maria Giuseppina Di Monte
tel. 06 32298221

Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria
Soprintendente: Fabio De Chirico
Ufficio stampa: Silvio Rubens VivonePatrizia Carravetta
Tel.: 0984 795639 fax 0984 71246

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...