giovedì 19 marzo 2009

Asp - In liquidazione indennità di risultato e produttività

Risolta positivamente annosa vertenza sindacale
.
Catanzaro - Per i dipendenti dell’Azienda Sanitaria di Catanzaro arriva finalmente a conclusione la vicenda della liquidazione del saldo delle indennità di risultato e di produttività relative all’anno 2007.
Il Navs (Nucleo Aziendale di Valutazione Strategica) ha, infatti, concluso la valutazione degli obiettivi e inviato la relazione finale al direttore generale, dottor Pietro Morabito, dando di fatto il consenso al pagamento delle indennità.
Sulla vicenda, che si trascinava dal novembre del 2008, mese in cui era stata liquidato ai dipendenti l’acconto del 40%, erano intervenuti nei giorni scorsi diversi rappresentanti sindacali tra i quali Vincenzo Ursini della FSI (Federazione Sindacati Indipendenti), Michele Cristofaro e Luigi Mungo della Rsu-Cgil, i quali avevano indirizzato una specifica richiesta al direttore generale, chiedendogli di intervenire presso i dirigenti degli Uffici competenti affinché con la mensilità di marzo fosse liquidato il restante 60%, liquidazione che, comunque, non poteva avvenire senza le conclusioni del Navs.
“Come rappresentante aziendale della FSI - ha dichiarato Vincenzo Ursini - sento il dovere di ringraziare il direttore generale per aver accolto le nostre richieste, ritenendole più che giustificate. Ci sembra tuttavia importante sottolineare che trattasi di indennità riferite al 2007, mentre ancora - da quanto ci è dato sapere - nulla risulta fatto per l’anno 2008”.
“Il nostro prossimo obiettivo - ha aggiunto Ursini - sarà l’assegnazione della nuova fascia retributiva ai dipendenti del comparto, perché l’ultima è stata applicata più di tre anni or sono, e precisamente nel febbraio 2007. Siamo convinti che, anche in questo caso, il direttore generale saprà sollecitare i dirigenti competenti, assegnando loro tempi ristretti”.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...