giovedì 7 maggio 2009

Presentazione di Festivart 2009

La più ampia e diversificata manifestazione culturale mai organizzata in Calabria.
Conferenza stampa: lunedì 11 maggio 2009 - ore 10.30,

presso il PTU Piccolo Teatro Unical dell’Università della Calabria,
Rende (Cosenza).
.
.
Lunedì 11 maggio 2009 alle ore 10.30 presso il PTU Piccolo Teatro Unical dell’Università della Calabria (Rende, piazza Molicelle, dietro l’Aula Magna) si terrà la conferenza stampa di presentazione di Festivart 2009 II edizione. Parteciperanno il Magnifico Rettore prof. Giovanni Latorre, l’ideatore di Festivart prof. Gino Mirocle Crisci, il presidente del Cams prof. Michele Costabile, il preside della facoltà di Lettere prof. Raffaele Perrelli, il sindaco di Rende avv. Umberto Bernaudo, l’assessore alla Cultura del Comune di Rende prof.ssa Delly Fabiano, il direttore del Conservatorio di Cosenza M° Giorgio Reda.
I curatori delle sezioni illustreranno il cartellone: per le arti visive Vittorio Cappelli (Unical), per il cinema Roberto De Gaetano (Unical), per la musica Daniela Troiani, per il teatro Fabio Vincenzi (Teatro Stabile di Calabria).
La conferenza stampa sarà preceduta e conclusa da momenti musicali a cura del Quartetto di arpe “Daphne Chamber Group”, composto da Albarosa Di Lieto, Rosalba Cirigliano, Emanuela De Zarlo e Patrizia Mollica. Coordinerà Pia Tucci, addetto stampa di Festivart.
.
Giunta alla seconda edizione dopo il successo riscosso nel 2008, Festivart è la più ampia e diversificata manifestazione culturale mai organizzata in Calabria. Nelle due parti del programma - maggio/luglio, ottobre/novembre - si alterneranno spettacoli teatrali, concerti, giornate dedicate al cinema, mostre, incontri, dibattiti, laboratori.
Festivart è organizzato dal Cams Centro arti musica e spettacolo dell’Unical con il sostegno della Regione-Assessorato P.I. e Cultura. Collaborano il Centro Residenziale dell’Unical, il Conservatorio di musica di Cosenza, il Teatro Stabile di Calabria e la rivista Fata Morgana. Le sedi sono il PTU e altri spazi dell’ateneo appositamente scelti e allestiti per lo svolgimento di attività culturali.
.
Sono invitati i giornalisti e gli interessati.
.
Per informazioni:
Pia Tucci: 338.5048865 -
festivart.unical@gmail.com
Fabio Vincenzi: 393.9246061 - organizzazione.festivart@gmail.com

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...