mercoledì 16 dicembre 2009

Conservatorio di Cosenza: borsa di studio “Nuccio Imbroinise” per giovani clarinettisti

.
Ministero dell’Università e della Ricerca
CONSERVATORIO DI MUSICA
Stanislao Giacomantonio
Portapiana - Convento di S. Maria della Grazie
COSENZA
www.conservatoriodicosenza.it
.
Borsa di studio
Nuccio Imbroinise
.
Concorso riservato ai clarinettisti calabresi
Aula Magna del Conservatorio
17 dicembre 2009
Ingresso libero
.
Si terrà giovedì 17 dicembre nell’Aula Magna del Conservatorio il Concorso intitolato a Nuccio Imbroinise, clarinettista di Paola diplomato al Conservatorio “Giacomantonio”, studente universitario, scomparso tragicamente mentre si stava recando a tenere un concerto.
L’istituto musicale in cui Imbroinise si formò lo ricorda attraverso una Borsa di studio. Il bando era riservato ai clarinettisti iscritti nei Conservatori e negli Istituti pareggiati della Calabria. Si sono iscritti 12 musicisti- i più giovani hanno 17 anni- che saranno esaminati da una giuria qualificata il cui presidente è Bruno Di Girolamo, concertista e docente al Conservatorio di Santa Cecilia.
Il primo classificato riceverà 500 euro, agli altri andranno attestati di merito e di partecipazione.
I concorrenti si esibiranno giorno 17 dic
embre dalle ore 9 alle ore 15. Dalle ore 19 è previsto il concerto dei finalisti e, a seguire, la premiazione. La prova finale comprende, come pezzo d’obbligo, le Variazioni in do per clarinetto e piccola orchestra di Rossini, brano che sarà eseguito da ciascun finalista insieme al Coro di Clarinetti del Conservatorio di Cosenza, ensemble strumentale (composto da una ventina di elementi) di cui Nuccio Imbroinise fu co-fondatore. L’ingresso è libero.
.
3385048865
.
(Clicca sulla locandina per ingrandire)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...