giovedì 14 gennaio 2010

GIUSTIZIA: DI PIETRO, BERLUSCONI VERSO I MAGISTRATI COME FA LA MAFIA

.
(ASCA) - Roma, 14 gen - ''I magistrati sono persone che fanno il loro dovere ed è per questo che spesso sono stati vittime di mafia e oggi sono vittime di un governo che si sta comportando alla stessa stregua di quei mafiosi che volevano la criminalizzazione e la morte dei magistrati''.
Così Antonio Di Pietro, leader di IdV con riferimento alle parole di Berlusconi che aveva parlato dei Pm come persone peggiori di Tartaglia, l'aggressore di Milano.
Berlusconi, ha infatti affermato Di Pietro, ''mette sullo stesso piano il malato di mente Tartaglia, che dovrebbe ringraziare perchè gli permette di fare la vittima e quindi di fare passare sottobanco tutte le porcherie in materia di giustizia che chiede di fare con i magistrati''.
Di Pietro si è poi dichiarato convinto che nell'incontro di oggi con il presidente della Camera Fini, Berlusconi abbia chiesto ''non un blocca processi per tre mesi, ma un blocca processi attraverso il legittimo impedimento per tutta la legislatura e quindi nelle prossime ore vedremo in parlamento un'accelerazione di questa legge. Più che un accordo ci sembra un nuovo inciucio''.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...