sabato 14 agosto 2010

Soverato - Stella al merito sportivo del CONI a Pino Pipicelli

Il presidente del CONI Giovanni Petrucci si congratula con lui per i risultati conseguiti

SOVERATO - Giuseppe Pipicelli (nella foto), direttore dell’Unità Operativa di Diabetologia e dietologia territoriale dell’Asp di Catanzaro, è stato insignito, primo in Calabria, della Stella di Bronzo al Merito sportivo del CONI. Glielo ha comunicato nei giorni scorsi il presidente del Comitato Olimpico Italiano, Giovanni Petrucci che si è ampiamente congratulato con lui per la intensa attività sportiva esercitata nell’ambito della pallacanestro.
“Sono lieto di comunicare che il CONI - ha sottolineato Petrucci nella comunicazione ufficiale - Le ha conferito la Stella di Bronzo al Merito sportivo, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella Sua attività dirigenziale. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le Sue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerLe profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.
Nato a Soverato, dove vive e lavora, Giuseppe Pipicelli ha iniziato come allievo arbitro della F.I.P., nel lontano 1969. Nel 1971 viene inserito nelle liste di serie D e nel 1976 in quelle di serie B. Viene quindi incluso prima nelle liste dei Commissari speciali di serie C e poi in quelle di serie B. Dal 1986 al 1990 è presidente del Comitato Zonale FIP di Catanzaro-Cosenza, mentre dal 1993 al 1995 è eletto residente della Commissione Provinciale CIA. Nel 1999 viene nominato arbitro benemerito d’eccellenza. Dirigente per il biennio 1999-2001 della Pallacanestro Catanzaro (Serie C1 e Serie B maschile), mentre dal 2005 è Fiduciario Provinciale CONI nonché sostituto procuratore federale della F.I.P. Dallo scorso anno è Fiduciario Locale del CONI di Catanzaro.
L’onorificenza gli verrà consegnata nelle prossime settimane nel corso di una apposita cerimonia che predisporrà il Comitato Provinciale del CONI (v.u.).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...