sabato 24 marzo 2012

What's Street Photography?

ARTETECA/RENDEZ-VOUS
Pramantha Arteteca LaBiblioteca dell'Arte
Domenica 25 Marzo ore 18
Corso Giovanni Nicotera, 165 - Lamezia terme


Dopo la mostra fotografica e la proiezione Viaggio in India di Pasquale Cimino - che ha introdotto nella collezione arteteca la sezione "Viaggio", con una presenza di n. 17 fotografie disponibili al prestito - in Arteteca si apre la questione: What's Street Photography? Un incontro "informale", aperto al pubblico, dedicato a fissare qualche punto sul fenomeno della Street Photography, nella sua varietà, origine e nelle sue evoluzioni, con l'ausilio di immagini proiettate e postazioni di proiezione a ciclo continuo.
A introdurre la domanda è Maria Rosaria Gallo, rilevando la particolarità di questo sguardo fotografico anche in pittura; a condividere notizie e immagini di approfondimento riguardo a una delle matrici del genere fotografico in oggetto (il Reportage) è Laura Mascaro; a immergerci nel codice di questo linguaggio narrativo è Giuseppe Carchedi.

L'incontro si caratterizza come pratica interrogativa e di condivisione: elementi che contraddistinguono lo spazio di informazione/riflessione che l'Arteteca apre avviando questa sorta di "blog" chiamato "Arteteca/Rendez-vous".


"PRAMANTHA" LAMEZIA COLLAGE M.R. GALLO 
e "Viaggio in India" di Pasquale CIMINO 

1 commento:

Amizade / Amistad ha detto...

Olá amigo Domenico

Os teus amigos do Farol desejam-te uma Santa e Feliz Páscoa com muita Saúde, Paz e Amor.

Argos, Tétis e Poseidón

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...