venerdì 24 febbraio 2017

Stalettì – Elezioni comunali 2018
OGGI ASSEMBLEA POPOLARE PER LA COSTITUZIONE DI UN LABORATORIO POLITICO E CULTURALE

COMUNICATO


In vista delle elezioni amministrative del 2018, vogliamo costituire un laboratorio politico e culturale, apartitico e laico, per ripensare insieme il territorio e restituirlo ai cittadini: i suoi valori storici, culturali e paesaggistici, il lavoro, il turismo, i giovani, la legalità, la trasparenza, il volontariato, la solidarietà, il RISPETTO DELLE PERSONE e la loro PARTECIPAZIONE alla vita pubblica.
L’obiettivo del laboratorio non è quello di allestire una lista per le prossime elezioni, né di sostenerne una in particolare, ma di lavorare tutt’insieme per acquisire una conoscenza più adeguata delle potenzialità e dei problemi del territorio, ma anche dei bisogni, dei desideri e dei sogni della nostra gente. 
Vogliamo ripartire dalle persone, ridare voce alle loro storie, valorizzare tutto ciò che possono mettere al servizio della nostra Comunità per crescere insieme. Noi non crediamo nell’uomo solo al comando, ma nei percorsi partecipati e condivisi. Un’Amministrazione comunale non può bastare a sé stessa, ma deve mettersi al servizio delle risorse più sane e creative del territorio, offrendo loro uno spazio di espressione e di crescita. 
L’invito è rivolto a tutti, ma non ci aspettiamo nessun contributo da chi, ricoprendo ruoli di responsabilità, non ha saputo interloquire con la Comunità, da chi ha azzerato la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, da chi ha fatto terra bruciata attorno alle istituzioni, da chi ha desertificato le sedute consiliari, da chi ha trasformato le sezioni di partito in depositi di tessere da utilizzare a comando per i propri interessi. 
Vogliamo ricostruire un senso identitario comune e di appartenenza alla Comunità, individuare una base condivisa di valori e idee nella quale riconoscerci. Costruire, attraverso il confronto e incontri di approfondimento, un patrimonio di principi e conoscenze che possano guidare i nostri futuri amministratori verso una nuova concezione dell’azione amministrativa aperta al contributo di tutti.
Con coraggio, slancio e generosità mettiamo a confronto le nostre IDEE e torniamo a essere una COMUNITA’. Ce lo meritiamo! 
I lavori saranno aperti da DOMENICO CONDITO, promotore delliniziativa. A seguire gli interventi dei partecipanti che vorranno dare il loro contributo.
L'iniziativa è realizzata con il supporto logistico di Maurizio Torchia. 

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta del Sud - 15 febbraio 2017
Quotidiano del Sud - 22 febbraio 2017

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...