martedì 26 marzo 2013

Successo per il concorso Young at Art del MACA di Acri

Mercoledì 27 marzo 2013 verranno ufficializzati e comunicati i nomi dei vincitori del concorso.

Giuseppe Lo Schiavo, I Stay here, 2012,
cm 40x 65, fine art print

Il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) è lieto di annunciare che la fase preliminare della seconda edizione del progetto Young at Art, indirizzato agli artisti Under 35 nati in Calabria, si è conclusa sfiorando le 100 candidature pervenute, aumentate di un terzo rispetto all’edizione dell’anno precedente. Ciò testimonia dell’estrema vivacità della giovane scena artistica calabrese e della sua varietà, data la presenza di artisti appartenenti pressoché all’intero spettro della gamma di possibilità espressive offerte dall’arte contemporanea. 
Per l’edizione 2013 del concorso Young at Art, il MACA ha inteso rinnovare la riflessione sull’arte come espressione di un territorio, intrapresa nel 2012, puntando lo sguardo non solo sugli artisti che hanno scelto di restare in Calabria – come accaduto l’anno scorso – , ma anche sui giovani talenti migranti, con la convinzione che in un’opera d’arte siano sempre e comunque presenti la storia e le radici di chi l’ha realizzata. Da qui il sottotitolo dell’iniziativa: Home is Where the Art is (La casa è dov’è l’arte), dove la parola Art si va a sostituire ad Heart (cuore), sottolineando l’aspetto vitale e passionale della creatività artistica. 
Mercoledì 27 marzo 2013 verranno ufficializzati e comunicati i nomi dei vincitori del concorso, che prenderanno parte alla mostra itinerante organizzata dal MACA in collaborazione con l’associazione culturale Oesum Led Icima
La prima tappa del progetto Young at Art 2013 si terrà negli spazi del MACA a partire da sabato 20 aprile 2013, per concludersi domenica 16 giugno. Tutte le informazioni relative al concorso e alla mostra itinerante sono disponibili sul sito http://youngatart2013.com.

MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) 
tel. 0119422568
info@museomaca.it
www.museomaca.it
youngatart2013.com
www.facebook.com/MACA.Silvio.Vigliaturo
twitter: @museomaca

Il progetto Young at Art rientra nell’ambito del programma MacArtCalabriaProject, che fa parte della rete di eventi finanzianti dalla Regione Calabria nell’ambito dell’attuazione del Progetto Integrato di Sviluppo Regionale Arte Contemporanea in Calabria. Piano Regionale per L’Arte Contemporanea in Calabria. Linea di intervento 5.2.2.4 del POR FESR 2007/2013 – Azioni per lo sviluppo dell’Arte Contemporanea in Calabria.

Leggi anche:
MACA - CONCORSO YOUNG AT ART 2013: Home is Where the Art is

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...