venerdì 5 marzo 2010

Catanzaro: Premio "Vivarium", evento planetario

Massiccia adesione di poeti e scrittori di tutto il mondo.
.

Catanzaro - In meno di due mesi, circa 2.800 visite provenienti da 22 nazioni di quattro continenti: sono i dati del Premio Vivarium di poesia, narrativa e saggistica promosso e organizzato dall’Associazione “Nuova Accademia dei Bronzi”, presieduta da Vincenzo Ursini; dati che riassumono in modo eloquente il grande interesse che sta suscitando l’iniziativa del sodalizio culturale catanzarese.
“Siamo in presenza di un evento planet
ario – ha commentato Ursini diffondendo i primi dati – che premia la serietà e la nostra continua disponibilità nei confronti di tutti coloro che, a vario titolo, si dedicano all’arte della scrittura”.
.
Avere questi risultati, a meno di un mese dalla chiusura definitiva delle iscrizioni, significa che supereremo abbondantemente i dati, già eccellenti, della prima edizione e che il premio Vivarium, dedicato a Giovanni Paolo II per la poesia e a Magno Aurelio Cassiodoro, per la narrativa e la saggistica, sta diventando davvero un premio prestigioso e molto ambito”.
“Tanti autori, da tutte le città del mondo -
ha aggiunto Ursini - stanno condividendo questa nostra iniziativa partecipando con opere di indubbia qualità. Buenos Aires (Argentina), Porto Alegre (Brasile). Los Angeles, Tallahassee (Stati Uniti), Toronto (Canada), Sydney (Australia), Bubai (Emirati Arabi), Unknov (Turchia), Faro (Portogallo), Stoccolma (Svezia), Oslo (Norvegia), Dublino (Irlanda), Barcellona (Spagna), Bratislava (Slovacchia), Berlino (Germania), Marsiglia (Francia), sono solo alcune delle località più rappresentative, oltre a quelle italiane, dalle quale stanno arrivando centinaia di elaborati. Un successo, forse senza uguali in Italia, che sta prendendo piede grazie al nostro impegno e alla nostra esperienza. Il tutto senza chiedere niente a nessuno, ma con il semplice supporto dei nostri modesti mezzi economici”.
Ricordiamo che al Premio “Vivarium
di poesia, si partecipa inviando tre composizioni inedite in lingua italiana, contenute nei 35 versi, di cui almeno una a tema religioso o ispirata ad argomenti di carattere sociale.
La sezione saggistica è riservata ad opere inedite di argomento religioso o storico-sociale, mentre per la narrativa è consentito inviare un romanzo o una raccolta di racconti.
Gli elaborati vanno spediti in duplice copia, con firma ed indirizzo dell’autore, entro il 31 marzo, unitamente alla scheda di partecipazione che potrà essere scaricata dal sito www.ursiniedizioni.it o richiesta via fax al n. 0961.782980.
L’invio dei testi dovrà avvenire solo con posta prioritaria, intestando il plico a “Nuova Accademia dei Bronzi”, Via Sicilia 26, 881
00 Catanzaro. Non saranno accettati per nessun motivo plichi consegnati a mano presso la segreteria del Premio o fatti recapitare con mezzi diversi dai servizi postali. Per eventuali informazioni scrivere a premiovivarium@gmail.com. oppure telefonare al n. 380.4799720 dalle ore 8 alle ore 13.
.
Giovanni Paolo II

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...