sabato 9 febbraio 2013

IO NON DIMENTICO
Manifesto contro il berlusconismo

Elezioni politiche 2013 


1) Io non dimentico il massacro della scuola Diaz. 

2) Io non dimentico la politica dei respingimenti e le centinaia di persone morte in mare. 

3) Io non dimentico il tradimento della Resistenza e del 25 aprile. 

4) Io non dimentico le offese alla dignità delle donne. 

5) Io non dimentico i processi di Berlusconi e non mi sono accordato con lui per non parlarne. 

6) Io non dimentico le leggi ad personam

7) Io non dimentico l’Italia derisa nel mondo a causa del suo capo di governo. 

 8) Io non dimentico il baciamano a Ghedaffi. 

 9) Io non dimentico lo smantellamento della scuola pubblica e del diritto allo studio.

10) Io non dimentico menzogne, false promesse e volgarità erette a sistema di governo. 

Soprattutto non dimentico che “un paese, come non deve mancare di corsi d'acqua, di sorgenti, di nuvole, deve avere cura o consentire la crescita di anime, coscienze, grazia, linguaggi puri, ombre azzurre, altissime: o perirà. Si asciugherà il suolo, se mancano acque e foreste; si perderà la nazione, se mancano anime e coscienze” [1].
 
Domenico Condito 


[1] Anna Maria Ortese,  Corpo celeste, Adelphi, 2003, p. 32


1 commento:

Ana Tapadas ha detto...

Querido amigo,
como o entendo! Eu não sou italiana, mas sentiria o mesmo se o fosse!
Em que momento de pobreza ética vivemos (também no meu país)!

Abraço fraterno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...