sabato 7 marzo 2009

8 MARZO: CGIL CISL UIL CALABRIA, NO A VIOLENZA SU DONNE

.
(ASCA) - Catanzaro, 6 mar - CGIL, CISL e UIL Calabria, in occasione dell'8 marzo, ''sostengono l'impegno delle Organizzazioni Nazionali sulla tematica della violenza contro le donne. Negli ultimi tempi la violenza sulle donne ha di nuovo assunto caratteri socialmente drammatici, evidenziando come questo non sia un problema solo di ordine pubblico, (dato che il fenomeno degli atti violenti all'interno del nucleo familiare non e' in diminuzione), ma sociale e culturale''.
Le organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori CGIL CISL UIL, vogliono affrontare anche ''il tema scandaloso della violenza tra le mura domestiche, per non sottovalutare la radice del male sociale che nasce nella testa di maschi e non di''uomini''. Una problematica che contiene diverse sfumature culturali, meglio, pseudo - culturali, legate ad usanze anche tribali appertenenti ad altre latitudini (che dire delle infibulazioni e delle pratiche delle mutilazioni genitali?)''. Come CGIL, CISL e UIL'' vogliamo aprire una riflessione profonda in Calabria su questi temi per individuare percorsi e modalità che tengano conto della specificità dei singoli territori e far fronte con efficacia a questo gravissimo fenomeno''.
.

5 commenti:

sirio ha detto...

Ciao,arrivo da te dal blog di Pino Amoruso.
Mi ha colpito il post che hai dedicato all'8 marzo,complimenti!

Buona fine settimana.

Domenico Condito ha detto...

Benvenuto Sirio e grazie!

Complimenti per il tuo blog: http://sirio-noteinliberta.blogspot.com/

Tornerò a visitarlo!

Domenico

stella ha detto...

Arrivo da te dal blog di Sirio.

Grazie !

Domenico Condito ha detto...

Benvenuta Stella...
e buon 8 marzo!

Domenico

Tétis ha detto...

"Não à violência sobre as mulheres" é um tema muito oportuno e bastante apropriado para este "Dia Internacional da Mulher".

Obrigada por este post cujo assunto, infelizmente, é uma realidade actual, que cada dia se está a tornar mais dramática.

Uma homenagem séria mas não menos sensível e fraterna a todas nós, mulheres.

Um abraço

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...