martedì 17 marzo 2009

Circolo Culturale ''L'Agorà'' di Reggio Calabria: giornata di studi sull'Irlanda

Il tema: ''SUNDAY BLOODY SUNDAY: IRA - movimenti sociali politici e culturali nell'Ulster''

Chiesa di San Giorgio al Corso (saletta convegni), Reggio Calabria - 21 marzo, ore 17.00
.
di Domenico Condito
.
Ci piace quella Calabria capace di ampliare il proprio orizzonte culturale oltre i ristretti confini regionali, promuovendo proficui momenti di confronto e di scambio fra esperienze e culture diverse. Per questo segnaliamo volentieri l’iniziativa del Circolo Culturale ''L'Agorà'' di Reggio Calabria, che organizza una giornata di studi per il 21 marzo alle ore 17, nella saletta convegni della Chiesa di San Giorgio al Corso, sul tema ''SUNDAY BLOODY SUNDAY: IRA - movimenti sociali politici e culturali nell'Ulster''. Parteciperanno all’interessante manifestazione autorevoli rappresentanti della cultura dell'informazione irlandese, come il prof. Richard English, docente di Dottrine politiche della ''Queen's University'' di Belfast. Darà un contributo significativo allo svolgimento dei lavori anche il giornalista Gustavo Pregoni, corrispondente dall’Irlanda per varie testate online e cartacee, e profondo conoscitore del processo di pacificazione in quelle regioni.
Plaudiamo all’interessante iniziativa e offriamo al Circolo Culturale ''L'Agorà'' la disponibilità di “Utopie calabresi” per la promozione delle loro interessanti attività.
.
Reggio Calabria

1 commento:

sirio ha detto...

Mi fa molto piacere sapere che c'è una Calabria "doc",con queste bele iniziative!
Purtroppo,e lo sottolineo,i media in generale parlano di questa Regione solo quando avvengono alcuni fatti,guarda caso in prevalenza negativi...!!

Buon pomeriggio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...