martedì 18 agosto 2009

San Marco Argentano - Resoconto Giornata Internazionale della Gioventù

.
A San Marco Argentano (Cosenza) è stata celebrata, con il supporto di Istituzioni di ogni livello, la Giornata Internazionale della Gioventù.
L’iniziativa vissuta sulla tematica “SOSTENIBILITA': la nostra sfida. Our Future. Il nostro futuro” ha registrato grandissimo interesse e le manifestazioni realizzate hanno ottenuto consenso e plauso.
Di notevole spessore il convegno, sempre basato sul tema della Giornata Internazionale della Gioventù (Sostenibilità: la nostra
sfida. Il nostro futuro), moderato dallo scrivente, che ha visto la partecipazione di figure di primissimo piano: Giovanni Bozzi, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO; Carmela Mele, commissario provinciale volontari del soccorso della Croce Rossa Italiana; Ignazio Rao, colonnello, capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito “Calabria”; Alberto Termine, sindaco della città; Maria Francesca Corigliano, assessore provinciale e Antonino Gatto, presidente Despar Italia.
I lavori sono stati introdotti da Adriano Ritacco, referente Comitato Promotore Club UNESCO San Marco Argentano, motore dell’iniziativa.
Il convegno è stato arricchito dalla lettura di un messaggio (in pratica una bellissima relazione) inviato da Giorgia Meloni, ministro della Gioventù.
La serata si è conclusa con un apprez
zato concerto de Il Parto delle Nuvole Pesanti.
.
SILVIO RUBENS VIVONE
.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...