martedì 11 agosto 2009

San Marco Argentano: il programma della Giornata Internazionale della Gioventù

.
Il 12 agosto anche nella città di San Marco Argentano (Cosenza) si celebrerà con un prestigioso programma la Giornata Internazionale della Gioventù.
Moltissimi gli eventi che segneranno questa iniziativa che verterà sul tema “SOSTENIBILITA': la nostra sfida. Our Future. Il nostro futuro”.
Le manifestazioni previste hanno lo scop
o di far incontrare giovani di diverse esperienze e provenienze; metterli a confronto con le Istituzioni e far vivere loro sia momenti educativi e formativi che di svago e divertimento.
.
Infatti, non mancheranno attività ludiche che si alterneranno con altre prettamente riflessive e di approfondimento: un’e
scursione sulle alture circostanti, visite guidate al patrimonio storico-artistico della città di San Marco Argentano e alle ore 18.00 in piazza Riforma un convegno (Sostenibilità: la nostra sfida. Il nostro futuro) moderato dallo scrivente alla presenza di illustri relatori: Agazio Loiero, presidente della Regione Calabria; presidenti delle Province calabresi; Giovanni Bozzi, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e Antonino Gatto, presidente Despar Italia. I lavori saranno introdotti da Adriano Ritacco, referente Comitato Promotore Club UNESCO San Marco Argentano. Sarà, inoltre, data lettura del messaggio inviato da Giorgia Meloni, ministro della Gioventù. La serata sarà conclusa da un concerto de Il Parto delle Nuvole Pesanti. Nel corso delle manifestazioni saranno funzionanti numerosi stands appositamente allestiti.
Adriano Ritacco, referente Comitato Promotore Club UNESCO San Marco Argentano, fautore dell’iniziativa, vuole ringraziare i prestigiosi relatori e gli Enti e le Istituzioni (Il Comando Compagnia dei Carabinieri d
i San Marco Argentano; Il Comando dei Vigili Urbani; la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, ecc.) che hanno reso possibile organizzare un evento di tale livello.
.
SILVIO RUBENS VIVONE
.
Il Parto delle Nuvole Pesanti

.

2 commenti:

Argos ha detto...

Domenico

A juventude é o nosso futuro, temos que "investir" mais neles e deixar de olhar para eles de forma um tanto ou quanto "indulgente".
Iniciativas destas devem ser divulgadas.
Da minha parte obrigado

abraço

Susete Evaristo ha detto...

Passei para deixar aquele abraço.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...