martedì 1 febbraio 2011

Premio "Vivarium" di Poesia, parte la nuova edizione

Organizzato dall’Accademia dei Bronzi e dalle Edizioni Ursini


Catanzaro - Al via la terza edizione del Premio “Vivarium - Omaggio a Giovanni Paolo II”, di poesia.
Al concorso, promosso dalle Edizioni Ursini e organizzato dall’Associazione “Accademia dei Bronzi”, si partecipa inviando da una a quattro poesie inedite, in lingua italiana e a tema libero, ciascuna delle quali non dovrà superare i 30 versi.
Gli elaborati dovranno essere inviati, con posta ordinaria, in duplice copia con firma ed indirizzo dell’autore, entro il 30 aprile 2011, all’Associazione “Accademia dei Bronzi”, Via Sicilia, 26, Catanzaro. Non è prevista alcuna quota di partecipazione. L’intero regolamento e la cedola di partecipazione possono essere scaricati dal sito:
www.ursiniedizioni.it oppure richiesti a mezzo fax (0961.782980), telefono (380.4799720) o via mail all’indirizzo ursiniedizioni@libero.it. La premiazione si terrà entro il mese di agosto in una nota località della provincia di Catanzaro. Le migliori poesie, la cui selezione sarà affidata ad una commissione di docenti e critici letterari, saranno pubblicate gratuitamente in un’apposita antologia che sarà presentata nel corso della manifestazione finale e inviata gratuitamente alle più importanti biblioteche pubbliche e a numerosi Istituti teologici italiani e d’Europa.
Al primo classificato sarà pubblicato un volume di poesie di cento pagine, Altri premi, consistenti in targhe d’argento e medaglie, saranno assegnati a dieci poeti finalisti e venti segnalati.
Premi speciali andranno alla migliore lirica dedicata a Giovanni Paolo II, o a soggetto religioso, nonché a giornalisti, scrittori e poeti che si sono particolarmente distinti nel settore delle comunicazioni sociali.
Nella scorsa edizione, tenutasi il 29 luglio 2009, nella Sala Sacti Petri dell’Arcivescovado di Catanzaro, il premio è andato alla scrittrice Maria Pia Furina di Soverato per il romanzo inedito “Questo pazzo amore”, al poeta Pino Veltri di Cosenza, per la lirica “Ti cercavo” e, per la sezione saggistica, ad Adele Fulciniti e Brunella Perri per il saggio “Zeffirelli: un'Aida tra microcosmo e macrocosmo”, volume pubblicato nei giorni scorsi dalle Edizioni Ursini.

La giuria della passata edizione:
Maduri, Rechichi, Scalise, Ursini, Cosco

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...