martedì 10 maggio 2011

Oggi il lancio di “Donne Italiane”, il primo disco de Le Rivoltelle

Pramantha Arte


La bellissima esperienza avuta in occasione della nostra organizzazione del "Pianopoli 1° Maggio. Lavoro è Cultura" che ha previsto - tra le altre cose - il concerto de Le Rivoltelle, confermando una carica energetica, una qualità musicale e un coinvolgimento totale, ci induce a promuoverle e a segnalare l'uscita del loro primo disco.

E’ fissato infatti per oggi il lancio di "Donne Italiane", il primo album de Le Rivoltelle. Si corona così un lungo e impegnativo percorso artistico e discografico cominciato con il successo del singolo "La Notte" e culminato con l'inedito "Donne Italiane", la canzone che dà il titolo all'album e che in questi giorni la band sta promuovendo in tutte le radio e tv italiane.
Donne Italiane è un tributo tutto femminile che le quattro musiciste fanno all’Italia in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità. Il brano omonimo è un inno a tutte le donne celebri che hanno reso l'Italia un paese migliore, ma anche alla donna comune che «giorno per giorno riesce a cambiare questa nazione».
La distribuzione dell’album su tutto il territorio nazionale è stata affidata alla Edel, marchio leader a livello internazionale (Duran Duran, Simply Red, Incognito, Kool & Gang, Moby, Massimo Ranieri, PFM, Modà, Zero Assoluto, etc.). Grazie all’accordo con la Edel, sarà possibile ascoltare Donne Italiane anche presso le apposite colonnine presenti in tutti i punti vendita della catena Feltrinelli.
Registrazioni, editing e mix sono stati invece realizzati presso il Crescendo Studio e l’eccellente sound ottenuto è stato affidato al mastering del prestigioso Metropolis Studios di Londra, dove incidono i loro dischi celebrità come Queen, U2, Amy Winehouse, Anastacia, Simply Red, Green Day, Placebo, etc.
Donne Italiane contiene 3 inediti e 11 cover di grandi successi che Le Rivoltelle rileggono in chiave moderna, fondendo stili e generi diversi come lo ska, il rock e il reggae. E’ prodotto da Cristiani Music Italy per TroTro Music, con la direzione artistica di Mimmo Cristiani e la direzione management di Daniela Tripodi.
In vendita presso tutti i negozi di dischi, megastore, catene di distribuzione, music store digitali e sul sito della Cristiani Music Italy -
www.cristianimusic.it


Tracking List:
1. GUARDA CHE LUNA
2. SE BRUCIASSE LA CITTÀ
3. ITALIA
4. LA NOTTE
5. TANGO E STOP (inedito)
6. MA CHE FREDDO FA
7. DICITENCELLO VUJE - TU SI ‘NA COSA GRANDE
8. DONNE ITALIANE (inedito)
9. STORIA D’AMORE
10. SE MI LASCI NON VALE
11. VALENTINA (inedito)
12. LAMETTE
13. SORELLE D’ITALIA
14. SUD JAMU
‘U Ciucciariaddru - La Zitella - Tata ca muaru
Malarazza (Tu ti lamenti... ma che ti lamenti?)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...