martedì 17 maggio 2011

Acri: Le note in chiave – quinta edizione

17 - 19 maggio 2011
Sala Estemporanea del MACA (Museo Arte Contemporanea Acri)

A partire da martedì 17 maggio e fino a giovedì 19, la Sala Estemporanea del MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) ospiterà il concorso musicale Le note in chiave, giunto alla sua quinta edizione e riservato alle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale. Il museo della città di Acri, che custodisce un’ampia collezione di opere dell’artista Silvio Vigliaturo e ospita numerose mostre d’arte contemporanea di livello internazionale – fino al 29 maggio è possibile visitare la mostra di dipinti di Francesco Toraldo e a partire da sabato 25 giugno sarà la volta del grande artista austriaco Fritz Baumgartner –, è pronto ad ospitare le numerose scuole in arrivo da varie regioni d'Italia.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 maggio dalle h. 9.00 alle h. 17.00, con serata finale il giorno 19 maggio alle 18.30, nella quale si esibiranno i finalisti che concorreranno alle borse di studio e ai premi Silvio Vigliaturo, delle sculture in vetro della serie Generali, tra le più tipiche dei lavori dell’artista, in cui la trasparenza della superficie vitrea viene macchiata di colori mediterranei.
Lo staff della manifestazione, composto dai rappresentanti dell'Oratorio Francesco Maria Greco, sito presso l'Istituto delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori, e della scuola di musica Hello Music, accoglieranno il pubblico nel suggestivo scenario artistico-musicale, in cui i giovani talenti si misureranno in una sana competizione, regalando agli spettatori una “tre giorni” di musica, arte e degustazioni di specialità locali.

Le note in chiave – quinta edizione
Presso il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri)
Piazza Falcone, 1 – 87041, Acri (Cs)
Dal 17 al 19 maggio 2011

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...