CATANZARO - Sopralluogo d’arte in città per Pasquale Macrì e Caterina Rizzo, due tra i più noti pittori della nostra regione, che domenica mattina, su invito dell’Accademia dei Bronzi e dell’editore Ursini, hanno “scandagliato” le varie viuzze e le chiese del centro storico per “selezionare” gli angoli più belli da riprodurre su tela e proporre in primavera durante una mostra personale che dovrebbe tenersi nei locali del Circolo Unione.
Dopo una visita a Palazzo Fazzari, nel segno del 150° anno dell’Unità, i due artisti sono stati accompagnati da Vincenzo Ursini nel “cuore pulsante della città”, (Grecìa, Porta di Mare, Stella, Case Arse), scattando foto e raccogliendo dati sui quali poi svilupperanno un autentico percorso d’arte.
Premiati di recente con il Premio Arte Incontro organizzato dall’Accademia dei Bronzi, Macrì e Rizzo hanno trovato nella visione prospettica degli elementi rappresentati e in una tavolozza ricca dei colori caldi e suadenti del nostro territorio, elementi d’indubbia originalità attraverso i quali propongono opere piacevoli e di indiscusso valore artistico. Insomma, due pittori che rappresentano al meglio l’arte calabrese contemporanea.
Pasquale Macrì e Caterina Rizzo su Corso Mazzini
Pasquale Macrì e Caterina Rizzo al Circolo Unione
Nessun commento:
Posta un commento