venerdì 9 dicembre 2011

Conservatorio di Cosenza - Inaugurazione anno accademico 2011-2012
“Visioni del Nuovo Mondo”

Lectio Magistralis di Giorgio Montecchi

Sinfonia “ Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák 
Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Cosenza diretta da Donato Sivo 

Degustazione di prodotti tipici calabresi 
offerta dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura

Cosenza, Teatro “Rendano”
Martedì 13 dicembre 2011 ore 19,00
Ingresso libero

Il Conservatorio di musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza dedica l’inaugurazione dell’anno accademico 2011-2012 al tema “Visioni del Nuovo Mondo”. Durante la manifestazione, di cui il viaggio e la scoperta costituiranno il filo conduttore, sarà presentata l’iniziativa “La musica per l’integrazione”, che vede il Conservatorio collaborare con Rai- sede regionale per la Calabria, Ufficio Migrantes Diocesano, Unicef, Università della Calabria. Il “Giacomantonio”consentirà l’iscrizione gratuita a bambini e giovani migranti per favorire l’accoglienza, l’accesso all’istruzione e il pieno inserimento sociale.
La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico prevede diversi momenti. Dopo i saluti di Roberto Guarasci e Antonella Calvelli, rispettivamente Presidente e Direttore del Conservatorio, Giorgio Montecchi terrà una Lectio Magistralis. Quindi l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta da Donato Sivo eseguirà la Sinfonia in mi minore op. 95 “Dal nuovo mondo” di Antonín Dvořák (1841-1904). La serata si concluderà con la degustazione di prodotti tipici calabresi offerta dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura.
L’appuntamento è fissato per martedì 13 dicembre 2011 alle ore 19,00 al Teatro “Rendano” di Cosenza. L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...