giovedì 22 luglio 2010

Premio “Alda Merini” di poesia, scadenza 10 agosto

Aperto ai pazienti e gli operatori dei Centri di Salute Mentale
.
Catanzaro - Sarà il 10 agosto l’ultimo giorno utile per la partecipazione al Premio “Alda Merini” di Poesia promosso dall’Associazione Accademia dei Bronzi e dalle Edizioni Ursini di Catanzaro.
Al Premio, suddiviso in due sezioni di cui la prima a partecipazione libera e la seconda riservata ai pazienti e agli operatori di tutti i Centri di Salute Mentale d’Italia, si può aderire con tre poesie inedite, a tema libero, ciascuna delle quali non dovrà superare i 30 versi.
Gli elaborati, firmati e corredati di relativo indirizzo, dovranno essere spediti in duplice copia, insieme alla scheda di adesione, all’Associazione “Accademia dei Bronzi”, Via Sicilia, 26 - 88100 Catanzaro.
Le migliori poesie saranno pubblicate gratuitamente in una prestigiosa antologia dal titolo “Cara Alda, ti scrivo…” che sarà presentata nel corso della cerimonia di premiazione programmata a Catanzaro, per il mese di dicembre. Copie del volume saranno inviate in omaggio alle biblioteche degli ospedali psichiatrici d’Europa e a quelle delle più importanti Istituzioni italiane.
Previsti numerosi premi tra i quali la pubblicazione gratuita di un volume ai due autori primi classificati nelle rispettive sezioni del concorso.Nel corso della cerimonia di premiazione l’Associazione “Accademia dei Bronzi” consegnerà anche il “Premio Merini ad honorem” a giornalisti o scrittori che si sono particolarmente distinti nel campo delle comunicazioni sociali.
L’intero regolamento può essere richiesto via mail a:
ursiniedizioni@libero.it
, oppure via fax al n. 0961.782980.
.
Antonio Nunziante, Metamorfosi-rinascita
Olio su tela, cm 50x40 (2001)
Collezione privata

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...