mercoledì 7 luglio 2010

Paola - IP Intensive Programme Erasmus e Paola in Jazz

.
Ministero dell’Università e della Ricerca
CONSERVATORIO DI MUSICA
Stanislao Giacomantonio
Portapiana - Convento di S. Maria della Grazie
COSENZA

www.conservatoriodicosenza.it
.
IP Intensive Programme Erasmus
8 - 17 luglio
.
Paola in Jazz III edizione
12 - 17 luglio
.
Giovedì 8 luglio ore 10,00
Paola (CS), Complesso S. Agostino
.
Il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza e l’Amministrazione Comunale di Paola , dove è ospitata una sede decentrata dello stesso Conservatorio, sono lieti di presentare i partecipanti italiani e stranieri, il programma e l’avvio delle attività di due significative iniziative di carattere internazionale: IP Intensive Programme Erasmus e Paola in Jazz terza edizione.
Parteciperanno: il sindaco di Paola, avvocato Roberto Perrotta; il direttore del Conservatorio di Cosenza, Maestro Giorgio Reda; l’assessore alla cultura di Paola, M° Ettore Ferrigno; il responsabile scientifico del progetto, M° Nicola Pisani; il responsabile delle relazioni internazionali del Conservatorio, M° Raffaele Longo; docenti e studenti italiani, danesi, ciprioti e norvegesi. Coordinerà l’addetto stampa del Conservatorio, dottoressa Pia Tucci.
Gli interventi saranno preceduti da un breve momento musicale a cura dei corsisti e seguiti da una colazione di benvenuto.
L’appuntamento è fissato per giovedì 8 luglio alle ore 10,00 a Paola (CS) nel complesso S. Agostino.
Il Conservatorio di Cosenza è istituzione capofila dell’Intensive Programme Erasmus sul jazz dal titolo “Conduction & music for large ensemble: improvvisation and composition”. Si tratta di un ciclo di attività formative e concertistiche che coinvolgono docenti e studenti dei Conservatori di Cosenza, Eisberg (Danimarca), Tromsø (Norvegia) e dell’Università Internazionale di Cipro.
Negli stessi giorni si svolgerà la terza edizione di Paola in Jazz, una settimana di concerti e didattica rivolta anche ai principianti. La realizzazione di Paola in Jazz si avvale del sostegno di Banca Carime.

Sono invitati i giornalisti, gli operatori culturali e musicali, i corsisti, gli interessati.

.
Leggi anche:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...