mercoledì 10 giugno 2009

Le “sorelle” della Banda Osiris a Festivart

..
Le “sorelle” della Banda Osiris a Festivart
11 giugno - ore 20.45
Anfiteatro CAMS - Po
lifunzionale Unical
.
EUPHÒRIA SHOW
.
Quartetto Euphòria
Marna Fumarola - Suvi Valjus, violini
Hildegard Kuen, viola
Michela Munari
, violoncello
.
Concerto “classico” con elementi di follia, spettacolo comico, musica da ascoltare e da guardare sorridendo, allegria, irriverenza, ironia e auto-ironia, sensibilità femminile e –perché no?- un pizzico di seduzione. Le ragazze del Quartetto Euphòria, musiciste professioniste capaci di divagazioni colte e popolari, approdano a Festivart con tutto il loro carico di gag divertenti.
Marna Fumarola e Suvi Valjus ai violini, Hildegard Kuen alla viola, Michela Munari al violoncello sono state tenute a battesimo e “sponsorizzate
” dalla Banda Osiris, di cui rappresentano un alter ego, potremmo dire le “sorelle”: sono donne, giovani, suonano strumenti ad arco.
E la Banda Osiris, con cui il Quartetto Euphòria si è esibito molte volte, lo descrive così:
«Il Quartetto Euphòria si esibisce in una cornice che solo inizialmente è quella seriosa dei concerti classici. Nulla, degli inizi misurati, lascia presagire il caos sonoro che scuoterà musiciste e partiture. Bastano pochi minuti e la confusione si sostituisce alla logica. Massimo stupore, quindi, se il quartetto si trasforma sotto i vostri occhi: gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensa
te. E allora, a questo punto, si può ancora dire di assistere ad un concerto? Le musiciste sono reali? È burla? O verità?»
Il concerto, che costituisce una delle esclusive regionali del cartellone di Festivart, si terrà all’aperto a Rende, nell’anfiteatro Cams dell’area polifunzionale dell’Università della Calabria. L’appuntamento è per domani 11 giugno alle ore 20.45.
.
.
Biglietto 5 euro, tessera abbonamento maggio-novembre 20 euro.
Studenti e personale di Unical e Conservatorio biglietto 1 euro, tessera abbonamento 10 euro.
Prevendita: inprimafila, tel. 0984.
795699, www.inprimafila.net
.
Quartetto Euphoria
.
CAMS - Centro Arti Musica e Spettacolo Università della Calabria
Email:
organizzazione.festivart@gmail.com - festivart@gmail.com
Telefono:338.5048865
0984.493291 - 493295

1 commento:

Roby di Cosenza ha detto...

Strepitosa "Euphoria"!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...