lunedì 17 maggio 2010

Governo: Bersani, pronti a esecutivo d'emergenza senza Berlusconi

.
(ASCA) - Milano, 17 mag - Il Pd è pronto a far propria la proposta di Dario Franceschini di un governo di emergenza senza Silvio Berlusconi. La conferma è arrivata dallo stesso segretario nazionale, Pierluigi Bersani: ''Certo che siamo pronti'', ha detto Bersani commentando la proposta di Franceschini a margine di un incontro a Milano con gli esponenti lombardi del Pd. ''Se non c'è Berlusconi - ha aggiunto - si aprono orizzonti di ogni genere. Il problema è che Berlusconi c'è e quindi non possiamo distrarci ma fare opposizione forte.
Questo Governo dopo aver detto che stavamo meglio degli altri, sta predisponendo una manovra che, temo, sarà il coronamento di una politica economica fatta senza equità e senza crescita''. Sono anni, ha denunciato Bersani, che il Governo fa ''pagare i costi della crisi ai ceti medio bassi, ignorando i problemi del lavoro, dell'evasione fiscale che non è stata colpita, così come non sono stati colpiti i centri di potere''.
Soprattutto dopo gli sviluppi dell'inchiesta sugli appalti per il G8, ''dobbiamo predisporci a dire la nostra e a dirla con combattività. Questo - ha concluso Bersani - è oggi il nostro compito''.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...