sabato 15 maggio 2010

Antonella Calvelli sarà il nuovo Direttore del Conservatorio di Cosenza

Si sono svolte al Conservatorio di Cosenza le elezioni per la carica di Direttore per il triennio 2010-2013. Al Maestro Giorgio Reda, che concluderà al termine del corrente anno accademico il suo secondo mandato (l’ultimo possibile secondo l’attuale normativa nazionale), subentrerà nel prossimo novembre il Maestro Antonella Calvelli, docente di Pianoforte principale. Il risultato delle urne parla chiaro: su 101 votanti, Calvelli, unica candidata, ha ottenuto 92 voti. Cinque le schede bianche, quattro le nulle.
La candidatura unitaria rivela inequivocabilmente la consolidata armonia che vige nell’Istituto, e lascia bene sperare per il proseguimento del momento felice che sta attraversando il Conservatorio “Giacomantonio”: una fase di notevole sviluppo, produttività e relazioni internazionali, come riconosciuto negli ambienti musicali qualificati.
Ecco la prima dichiarazione della neo eletta: «Ringrazio i colleghi per la larga testimonianza di stima e di fiducia espressa nei miei confronti. Ritengo che il risultato elettorale vada letto come il giusto riconoscimento all’attività svolta dall’attuale Direzione. Quindi - conclude Calvelli - insieme alla profonda gratitudine per Giorgio Reda, esprimo la volontà di lavorare nel segno della continuità per non disperdere, e anzi valorizzare, il patrimonio di esperienze e di risultati che il Conservatorio ha ottenuto negli ultimi anni».
«Esprimo la mia grande soddisfazione per l’elezione di Antonella Calvelli - ha dichiarato il Direttore in carica Giorgio Reda - A lei vanno i miei calorosi auguri. L’intera istituzione si è identificata con convinzione nella sua candidatura, riconoscendole competenza, cultura ed equilibrio. Il nostro Conservatorio ancora una volta ha mostrato solida coesione e capacità di guardare al futuro con ottimismo».
Antonella Calvelli, nata a Cosenza nel 1965, ha compiuto gli studi presso il Conservatorio della sua città, conseguendo con lode il Diploma in Pianoforte all’età di 18 anni. Vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, svolge un’intensa attività concertistica. Dal 1983 è docente di Pianoforte, dal 2005 componente del Consiglio Accademico, dal 2006 al 2009 ha ricoperto l’incarico di vicedirettore a fianco di Giorgio Reda.


Il Maestro Antonella Calvelli

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...