sabato 29 maggio 2010

Intercettazioni. Li Gotti: Il ddl resta un arretramento nella lotta al crimine e un aiuto ai farabutti

.
“Ci auguriamo che alla fine l’orgoglio e il buon senso prevalgano sulla supina accettazione di ordini superiori”: è quanto auspica il capogruppo dell’Italia dei Valori in Commissione Giustizia al Senato, Luigi Li Gotti, alla vigilia della ripresa dell’esame in aula del ddl sulle intercettazioni.
“Gli emendamenti presentati dalla maggioranza – spiega Li Gotti – solo in minima parte soddisfano alle esigenze di una vera ed equa giustizia. Anche se sono state accolte alcune delle nostre osservazioni di fondo, reintroducendo ad esempio la ovvia possibilità di intercettazioni per il reato di stalking ed eliminando i limiti temporali per la ricerca di latitanti, così com’è il provvedimento rimane comunque inaccettabile”.
Secondo il senatore IdV, il ddl “vuole limitare l’uso di uno strumento fondamentale per le indagini, mirando a risolvere qualche problema attuale e non certo a tutelare i cittadini e migliorare la loro sicurezza. Evidentemente – conclude Li Gotti - qualcuno teme che possa venir fuori qualche altro elemento negativo per la cricca e i suoi componenti”.
.
Pubblicato da Ufficio stampa IdV al Senato
.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...