Su Facebook è nato un Gruppo per sostenere la candidatura di Gino Strada e Emergency al Premio Nobel per la Pace 2009.
Si tratta di "un Gruppo di opinione indipendente da Emergency che non lo ha ispirato, né lo sostiene sotto nessuna forma e con nessun mezzo".
Il Gruppo punta a 1milione di adesioni da raccogliere entro il 30 giugno 2009. Entro il 7 luglio 2009 l'appello, accompagnato dai nomi di tutti coloro che avranno aderito, verrà inviato alla "Foundation Nobel Peace Center" [P.B. 1894, Vika 0124- Oslo (Norway)] "come manifestazione concreta della volontà di 1milione di italiani perchè venga riconosciuto il Nobel per la Pace a Gino Strada e Emergency".
"Sappiamo bene - affermano i promotori del Gruppo - che il Premio Nobel per la Pace viene assegnato in totale e assoluta autonomia di giudizio dalla Fondazione "Nobel Peace Center", ma crediamo che questa nostra iniziativa sia comunque dovuta come forma di gratitudine all'impegno lungo 15 anni di Gino Strada e di Emergency.
Ci rivolgiamo a:
- Tutti coloro che in questi anni hanno seguito, apprezzato e sostenuto l'impegno di Gino Strada e le attività di Emergency perchè aderiscano e diffondano questa iniziativa
- Tutti i media nazionali e locali perchè rilancino l'iniziativa
- Tutti i giornalisti e gli operatori dell'informazione perchè scrivano intorno a questa iniziativa contribuendo a diffonderne i contenuti (Radio, Tv, quotidiani, settimanali, mensili, media on-line)
- Tutti i Bloggers e i coordinatori di siti e portali web d'informazione perchè pubblichino e diffondano i contenuti di questo Gruppo".
E' possibile aderire su FACEBOOK all'iniziativa promossa dal giornalista Roberto Di Nunzio, ma si può anche firmare sul sito dell'ARTICOLO21 che ha rilanciato l'appello. Si contano già più di 7.000 adesioni.
UTOPIE CALABRESI sostiene la candidatura di Gino Strada e Emergency al Premio Nobel per la Pace 2009 e aderisce all'iniziativa lanciata su Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento