lunedì 19 gennaio 2009

Conservatorio di Cosenza: seminario di Canto Barocco di Gloria Banditelli e concerto pianistico di Giulio Giurato


Ministero dell’Università e della Ricerca
CONSERVATORIO DI MUSICA
“Stanislao Giacomantonio”
Portapiana 
Convento di S. Maria della Grazie
COSENZA
0984.76627 - 0984.29224
www.conservatoriodicosenza.it


SEMINARIO DI CANTO BAROCCO
20-23 GENNAIO

CONCERTO PIANISTICO DI BENEFICENZA
22 GENNAIO

Prosegue fervida l’attività del Conservatorio di musica di Cosenza. Nella prossima settimana si svolgeranno altre due diverse iniziative, fra le tante programmate dall’istituto a corollario e completamento dell’ordinaria attività didattica.
Dal 20 al 23 gennaio un seminario-laboratorio sul canto barocco sarà tenuto dal mezzosoprano Gloria Banditelli, specialista del repertorio. Il seminario ha anche lo scopo di individuare i partecipanti alla produzione dell’opera “Dido and Aeneas” di Henry Purcell, che il Conservatorio sta preparando in occasione nel 350° anniversario della nascita del compositore inglese.
Il seminario è riservato ai cantanti che saranno ammessi previa selezione. È aperto a tutti, al contrario, il concerto che sarà tenuto dal pianista Giulio Giurato il giorno 22 gennaio alle ore 20 nell’Aula Magna del Conservatorio. Il Maestro bolognese, docente dell’Istituto, per l’occasione ha scelto un programma dal titolo “Fantasie e Improvvisi” ed eseguirà brani di Mozart, Schubert e Mendelsshon- Bartoldy. L’ingresso è libero.
Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Avsi Associazione volontari per il servizio internazionale e con il Centro culturale don Emanuele Ostellari, ha uno scopo benefico: raccogliere fondi che l’Avsi devolverà per le popolazioni in difficoltà, come fa dal 1972 impegnandosi in oltre 100 progetti di sviluppo in 39 Paesi del mondo.

VEDI ANCHE:
- biografia di Gloria Banditelli;
Ufficio stampa del Conservatorio:
Pia Tucci
3385048865


Giuseppe Tartini, Sonata in g minor op.21 n.10 
"Didone abbandonata", Allegro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...