lunedì 26 gennaio 2009

PER NON DIMENTICARE: "GIORNATA DELLA MEMORIA" A CASSANO JONIO

Lunedì 26 gennaio - Teatro Comunale

“Giornata della Memoria” anche a Cassano Jonio (Cosenza), lunedì 26 gennaio. La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione comunale della città delle Terme in collaborazione con l’Università della Calabria.
L’appuntamento è al Teatro comunale, il salotto buono della città, per le ore 10,00.
Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco avv. Gianluca Gallo, la visione del documentario “Percorsi di memoria”, introdotto dal dott. Giuseppantonio Lacaria, del centro radio televisivo dell’Unical, e poi un intervento del prof. Paolo Coen, docente di museologia all’Università di Arcavacata di Rende. A seguire la proiezione del film “Train de Vie” del regista Radu Mihaileanu.
Dopo la proiezione del film seguiranno gli interventi del dott. Luca Iacobini, presidente del Circolo cinematografico “Cinema Calabria”, e del prof. Leonardo Alario, responsabile dell’I.R.S.D.D.
La manifestazione, i cui lavori saranno introdotti e coordinati dal giornalista Mimmo Petroni, responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Cassano Jonio, si concluderà con la lettura di brevi poesie di bambini ebrei deportati nei campi di concentramento, a cura della dott.ssa Iolanda Frattolillo. - Culturalnews.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...