sabato 3 gennaio 2009

Franco Corbelli, Movimento Diritti Civili: "urge un Centro grandi ustionati in Calabria"

Appello all'Assessore regionale alla Sanità e presidente della Regione, Agazio Loiero

(ASCA) - Catanzaro - Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute, approvata dal Consiglio regionale calabrese il 30 giugno scorso, chiede all'Assessore regionale alla Sanità e presidente della Regione, Agazio Loiero, la creazione in Calabria di un Centro grandi ustionati, ''assolutamente indispensabile e urgente come purtroppo dimostrano - afferma - i due episodi delle ultime ore del bambino di Reggio Calabria, colpito da un petardo, gravemente ferito e trasferito al Centro ustionati di Catania e il giovane bruciato a Curinga, nel Lamentino, e anche lui destinato a Catania''.
Corbelli, che da tempo si batte per questa conquista civile del Centro ustionati, rende noto l'appello di un genitore calabrese con un bambino di due anni, rimasto gravemente ustionato nel 2007, all'età di 15 mesi, e costretto da quasi due anni a recarsi ogni mese per le cure nel Centro grandi ustioni di Brindisi. L'uomo ha chiesto aiuto a Corbelli per questa battaglia civile. La lettera di questo padre è una denuncia su alcune carenze della sanità calabrese.
''In Calabria abbiamo tanti ospedali fotocopia, tanti reparti di medicine, tante cardiologie perchè manca proprio un Centro per ustionati? Scrivo questo non perchè vivo personalmente tutti i disagi che implica la mia situazione, ma per evidenziare un serio problema che può coinvolgere chiunque''.

"UTOPIE CALABRESI" sottoscrive l'appello di Franco Corbelli e del genitore calabrese per la creazione in Calabria di un Centro grandi ustionati: è un atto di civiltà.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...