martedì 21 ottobre 2008

MOSTRA DI FALSI D’AUTORE CERTIFICATI A CATANZARO

Dal 7 al 9 novembre 2008 alla Galleria “Mattia Preti”

CATANZARO - Mostra di falsi d’autore certificati e complementi di arredo dal 7 al 9 novembre, presso la Galleria “Mattia Preti” del Circolo Unione di Catanzaro.
Ad organizzarla saranno Rossella Cerminara e Luciano Sacco, dell’Associazione “InChiostro”, che per l’occasione si avvarranno della collaborazione delle
Edizioni Ursini e della “Nuova Accademia dei Bronzi”.
La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,00.
Tra gli altri saranno esposti “falsi” di Leonardo (La dama con l’ermellino), Dalì (Cigni che riflettono elefanti, La persistenza), Picasso (Dora Mar, ritratto), Fede Galizia (Natura morta con pesche), Modigliani (Nudo, Jeanne Hébuterne con cappello), Van Gogh (La stanza), Sconosciuto fiammingo (Natura morta), Claesz P. (Natura morta), Monet (Il Parlamento, La Grenouillére), Klimt (Il Bacio, Signora con cappello e boa di piume, Le amiche, Donna con ventaglio, Danae), Manet (Garofani e clematide in vaso di cristallo), Brueghel (Bouquet), Caravaggio (Bacco), Gauguin (Donna con mango) e Vouet (Vergine con Bambino e la rosa).
“Il nostro obiettivo - ha dichiarato Rossella Cerminara - è quello di fare emozionare il visitatore attraverso le copie d’autore riprodotte da qualificati artisti contemporanei. Il colore, le forme, la preziosità degli elementi, conferiscono ai “falsi” il carattere di autentiche opere d’arte che vale la pena di ammirare e collezionare. Un settore, questo, in forte espansione che susciterà certamente grande interesse anche nella nostra regione”.
“Ovviamente sono copie. - aggiunge Vincenzo Ursini - Ricordiamoci, tuttavia, che stiamo parlando di falsi d'autore, quindi di riproduzioni ad olio di opere di grandi pittori come Van Gogh, Caravaggio, Gauguin, da parte di artisti contemporanei più o meno noti che certificano la originalità delle loro riproduzioni. Niente illusioni, quindi, ma la certezza di avere a disposizione quadri di autentica bellezza a costi certamente accessibili”.
Per eventuali informazioni o prenotazioni di visite fuori orario galleria è possibile telefonare al numero 339.5953389 di Rossella Cerminara.

Rossella Cerminara e Luciano Sacco

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...