venerdì 17 ottobre 2008

UNIVERSITA': negli atenei occupazioni e assemblee CONTRO LA GELMINI

Si manifesta in tutt'Italia.
In Calabria uno dei principali movimenti della protesta

ROMA, 17 ott. (Apcom) - Continuano le mobilitazioni degli studenti negli atenei di tutta Italia con occupazioni, cortei e assemblee contro la riforma del ministro Gelmini.
A Firenze prosegue l'occupazione dell'edificio D5 di Novoli, che vede tra i partecipanti anche la Sinistra Universitaria-Udu Firenze. A Palermo si svolgerà in mattinata un'attesa assemblea d'Ateneo, organizzata dall'Udu Palermo, in collaborazione con docenti e ricercatori. A Ferrara oggi si chiude il ciclo di assemblee negli studentati organizzate dalla Rua-Udu Ferrara, mentre anche Parma avrà luogo nella facoltà di Economia un'assemblea degli studenti.
In Calabria si è costituita un'Assemblea Permanente che ha occupato l'Aula Filol.8 della Facoltà di Lettere e Filosofia. Si è inoltre costituito il Comitato Unical per opporsi alla riforma Gelmini: lo stato di assemblea permanente si sta estendendo in tutte le altre Facoltà (Ingegneria, Farmacia, Economia, Scienze matematiche fisiche e naturali, Scienze Politiche). A Brescia per domani è previsto un presidio davanti al rettorato dell'associazione Studenti Democratici.
"Lo stato di agitazione diffuso evidenzia la volontà di non fermarsi in questa mobilitazione che si espande e cresce di forza ogni giorno sempre di più", spiega in una nota l'Unione degli Universitari: "Vogliamo proseguire questo percorso fino a quando gli articoli 6 e 66 della Legge 133/08 verranno abrogati".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...