martedì 28 ottobre 2008

Reggio Calabria: RIFONDAZIONE COMUNISTA sostiene la posizione di FAMIGLIA CRISTIANA sul DECRETO GELMINI

E aderisce allo sciopero generale del 30 ottobre

Il Prc di Reggio Calabria comunica di aver condiviso e di sottoscrivere la posizione di ''Famiglia Cristiana'' sul decreto Gelmini.
''Siamo dinanzi ad un disegno scellerato da parte del Governo Berlusconi - afferma il Prc - un disegno di distruzione della scuola e dell'università pubbliche, che ci porrà fuori dagli standard dei paesi europei più importanti, un disegno perseguito con ostentata arroganza e con evidente disprezzo della democrazia. L'intero sistema della formazione pubblica è sotto attacco e subirà pesantissimi tagli: nei finanziamenti, nei posti di lavoro, nelle strutture e nella logistica''.
Il PRC ''sta partecipando, con grande discrezione e con estrema curiosità, alle mobilitazioni studentesche di questi giorni, rispettando integralmente l'autonomia del movimento.
Individuiamo in questo straordinario protagonismo degli studenti un elemento di autentica innovazione di cultura e pratica politica, una grande capacità di inserire la vicenda specifica della contro-riforma Gelmini nel più generale scenario di politica economico-sociale del Governo Berlusconi''.
''Daremo ancora il nostro contributo. A partire dall'assemblea pubblica - aggiunge il Prc - che terremo domani, 29 ottobre, alle ore 17.30, nell'Auditorium Lamberti-Castronuovo e alla quale parteciperanno rappresentanti degli studenti, degli insegnanti e dei ricercatori precari, del mondo scolastico/universitario tout court. E proseguendo per lo sciopero generale del 30 ottobre, quando saremo in piazza insieme ai sindacati confederali e insieme agli studenti, a Roma come a Reggio Calabria, per sconfiggere il disegno reazionario del Ministro Gelmini e per rilanciare l'idea di una scuola repubblicana da amare e da valorizzare''.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...